Contatti

Come contattarmi:

cristian.pascottini.net

Scrivimi una mail

Skype Me™!

…oppure lascia un commento qui sotto!

9 risposte a “Contatti

  1. Julio González Pascottini

    Hola cristian no hablo nada italiano, soy de Paraguay, pais de Sudamerica.Estaba buscando enla web lugares relacionados con mi apellido que como te daras cuenta es Pascottini. Queria tener mas conocimiento acerca del origen del apellido y me encontre con este site de casualidad, y queria ver si me podrias orientar. Algunos datos que me puedas pasar, te lo agradeceria mucho.
    Atte.
    Julio.

  2. Rocio Elizabeth Pascottini

    hola cristian comos estas, soy rocio pascottini y estaba buscando mas acerca del apellido PASCOTTINI, soy de Paraguay y ojala pudiera contactar contigo… besos y me dara mucho placer poder conocerte…

  3. Buon Giorno, sono Corrado Measso, tecnico responsabile di una struttura di produzione cinetelevisiva. Da circa due anni abbiamo acceso una televisione web http://www.exformat.tv, questa e ancora in fase sperimentle, ma entro poco tempo sarà dotata di uno specifico palinsesto ed di un archiovio dei video mandati in onda via web. Stiamo valutando il problema della trsmissione in standar Multicast o p2p. Ho letto con interesse tutto il vostro articolo e volevo dei consigli tecnici su i software e sulla lina da adottare per una fornitura di contenuti soprattutto Live per una grande diffusione. Attualmente utilizziamo una banda con un upload di 4 Mbit. Esiste un serviuzio che permette di ridiffondere lo stramingo o adirittura utilizzare dei software appropriati?

    grazie distinti saluti

  4. Salve,
    perdoni questo lungo “tempo di risposta”!
    Per trasmettere in live multicast ad un numero considerevole di persone (più di 500 sicuramente), vi consiglio la piattaforma Mogulus oppure Ustream, entrambe a costo praticamente zero.
    Per trasmettere in p2p c’è l’italiana Coolstreaming!

    Altrimenti, se la diretta non è indispensabile, potreste pensare ad un buon sistema di video podcast.

  5. Ciao, ho visto i tuoi lavori, sei molto in gamba.

    Mi piace il tuo stile ad alta leggibilità, molto user friendly. Molto diverso dal mio “ipod style”😀 ordinato ma a volte difficile da leggere.

  6. raffaella

    Salve,
    sto redigendo un progetto per una web tv in qualità di giornalista e futura direttrice di redazione, avrei bisogno di qualche consiglio che esuli dagli argomenti tecnici: quante figure mimime necessita un web tv per realizzare un prodotto di qualità (direttore, segretaria di redazione, direttore immagini, montatore e web master?); quali sono le telecamere, i microfoni e le telecamere più adatte?; è cosa buona che gli editori diano vita a una cooperativa? dò per scontato che, sebbene sia terra selvaggia, la testata sarà registrata al tribunale, anche per dare la possibilità ai collaboratori di ottenere almeno il tesserino da giornalista publicista. Attendo tue, grazie!

  7. Provo a rispondere ma mi scuso se non sarò esaustivo in quanto credo di essere portato maggiormente priorio per gli aspetti tecnici.
    Quante figure minime? Questo credo dipenda dal budget a disposizione e quindi dalla portata del progetto che si intende intraprendere.
    Se vogliamo estremizzare potrebbero essere sufficienti anche tre, quattro persone le quali non necessariamente con ruoli separti, ma anzi, è sempre più diffisa la situazione in cui il reporter crea anche “il pezzo multimediale” finale quindi con anche competenze tecniche e non soltanto di redazione o giornalistiche. Certo è che un bravo addetto al montaggio video ed una bella presentatrice non guastano!😉

    Per il mio modo di vedere l’iscrizione della testata giornalistica è si importante ma non fondamentale; inoltre mi sfuggono i vantaggi del dar vita ad una cooperativa bensì vedo nella cooperazione una soluzione stimolante.

    Per quanto riguarda le videocamere anche qui dipende dal budget, comunque, non per fare pubblicità ma le migliori secondo me sono Sony, Canon e Panasonic: consiglio una DV a 3CCD con una particolare attinzione a dotarsi di buoni microfoni perchè anche se le riprese non sono professionali, almeno l’audio deve essere ben udibilie.
    Ecco un’ottima risorsa sulle attrezzature necessarie per le webtv.

    Se mi fornisci maggiori dettagli credo di poter essere più preciso… se preferisci contattami via mail.

  8. aomegax

    ciao, compliementi per l’argomento trattato per la tua tesi, molto interessante!
    Ti contatto in quanto il mio obiettivo è creare una web tv semi professionale, voglio avere qualcosa di dedicato senza appoggiarmi a servizi come mogulus o altro.
    L’idea è di prendermi un server per effettuare la trasmissione. Supponiamo che io abbia il flusso video/audio, di cosa ho bisogno lato server?
    Come si implementa una trasmissione multicast? dove posso studiare ciò che devo realizzare?
    Scusami ma ho tante informazioni in testa e non riesco a collegarle tra loro rendendo il tutto lineare. Puoi darmi qualche dritta per favore?
    Grazie in anticipo,
    Francesco.

    • Ciao Francesco.
      Premesso che una “web tv semi professionale” la si può tranquillamente ottenere appoggiandosi a servizi come mogulus o altri (con un non indifferente risparmio sull’infrastruttura e sulla banda necessaria in trasmissione), se vogliamo realizzare una web tv per fare del live streaming, lato server si devono predisporre tool come il “Flash Media Server” di Adobe
      o il “VideoLAN streaming solution” che si occupano di “tradurre” il flusso audio/video generato dalla videocamera collegata al pc nel protocollo di trasmissione multicast. Otterremo così un URL dal quale si potrà visualizzare la nostra trasmissione.

      Per iniziare ad approfondire questi aspetti puoi partire dai link che ti ho segnalato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...